Libro degli ospiti

Data: 27.04.2013

Autore: Anna

Oggetto: R: Maschera alla farina di ceci

Ciao Laura,
la farina di ceci è giò di da sola un ottimo prodotto, ma se vuoi aumentare l'effetto antietà puoi aggiungere un pochino di curcuma in polvere che trovi al supermercato nel reparto spezie o anche al mercato.
Ciao e a presto

Rispondi

—————

Data: 15.04.2013

Autore: patrizia

Oggetto: scrubs al miele

ciao Anna

felice di vedere che adesso possiamo condividere gli ottimi prodotti che prepari anche sul web, a tutti coloro che sono interessati fatevi spiegare come preparare uno scrubs naturale al miele e zucchero, mi è stato regalato a Natale ed a differenza di quelli chimici, lascia la pelle idratata, un successo!!!!

Imbocca al lupo per il tuo sito...

Rispondi

—————

Data: 15.04.2013

Autore: Anna

Oggetto: R: scrubs al miele

Ciao Ptrizia,
sono contenta di sapere che il mio scrub sia cosi' efficace!
Basta davvero poco, bisogna solo mettere insieme un po di miele, possibilmente biologico, qualche cucchiaio di zucchero di canna dalla grana non troppo grossolana, olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Io poi metto il tutto nei vasetti degli yogurt, quelli di vetro o nei vasetti degli omogeneizzati.
Adesso provrò anche la verisone con il burro chiarificato in sostituzione dell'olio di mandorle, ti farò sapere....

Rispondi

—————

Data: 13.04.2013

Autore: Chiara

Oggetto: shampo alla farina di ceci

Carissima Anna ho provato lo shampoo alla farina di ceci ...meraviglioso....risultati strabilianti solo dopo 2 volte ...i capelli ringraziano !!!
Posso chiederti se hai anche qualche soluzione naturale e poco costosa per una crema da corpo molto nutriente? ho sentito che il burro chiarificato potrebbe essere una soluzione, sai come si prepara ? A preso Chiara

Rispondi

—————

Data: 14.04.2013

Autore: Anna

Oggetto: R: shampo alla farina di ceci

Ciao Chiara,
sono contenta che ti stia trovando bene con la frina di ceci, iniseme al bicarbonato di sodio è un prodotto dai mille usi!
Sono contenta che mi chiedi del burro chiarificato perchè oltre che ad essere ottimo in cucina può essere utilissimo come dici te per un utilizzo cosmetico. In Ayurveda è un prodotto fondamentale, ma per discutere di questo ci metteremmo una vita....
Per il burro chiarificato io faccio cosi:
Metto una bella dose di burro in un pentolino (considera che ci sarà un calo di circa il 20% poichè si toglieranno la caseina e l'acqua); lo faccio sciogliere a bagnomaria senza farlo bollire (uso un fuoco molto basso). Una volta fuso, si formerà una schiuma che asporto con un cucchiaio facendo attenzione a non smuovere il deposito sul fondo e il burro diventa di un color oro limpido. Ecco fatto.
Lo puoi conservare anche fuori dal frigor, in questo modo, privato dell'acqua e caseina si conserverà a lungo ( meglio lontanodalla luce diretta).
Buon lavoro!!!

Rispondi

—————





Contatti

ilmondodianna

Cascina Gabirano
Zibido San Giacomo
20080


+39.3391978328