Ballistica per bagni frizzanti!

03.05.2013 00:05

Qualche tempo fa mi è capitato di passare davanti ad un famoso negozio che vende saponi e cosmetici naturali di ogni genere. Bellissimo, pieno di prodotti di ogni tipo e coloratissimo, i profumi forti e decisi ovviamente, ma purtroppo altrettanto decisi erano i prezzi...ovviamente!

Sono rimasta colpita dalle palle frizzanti che si mettono nella vasca da bagno, erano profumatissime e davvero invitanti ma per principio non volevo spendere cosi' tanto per qualcosa che di base è fatto da ingredienti facilissimi da reperire e non certo cosi' costosi! Ma perchè non potersi concedere quelle delicatezze ogni volta che lo desidero senza lasciare giù un patrimonio??? E allora ecco la ricetta per farsele da se:

100 g di bicarbonato di sodio

50 g di acido citrico

50 g di fecola di patate

olio extravergine di oliva

olio essenziale a piacere

fiori secchi

e se volete coloranti naturali che potete recuperare usando delle spezie colorate.

Mescolate tutto insieme e fate delle palle oppure mettete il contenuto in stampini di silicone, pressate bene e mettete in frigorifero per una notte, dopo tiratele fuori e lasciatele asciugare e il gioco è fatto. Certo, magari non saranno esattamente comee quelle della nota marca di cosmetici, ma sicuramente saprete cosa ci avete messo dentro....

—————

Indietro


Contatti

ilmondodianna

Cascina Gabirano
Zibido San Giacomo
20080


+39.3391978328